Condividi:

PESCARA. A Pescara è in arrivo un potenziamento del personale delle forze dell’ordine in vista della stagione estiva. L’annuncio è stato dato dal Prefetto del capoluogo adriatico, Flavio Ferdani (foto), nel corso di una conferenza stampa. Sono previste circa 27 unità aggiuntive di personale interforze, che andranno a rafforzare i servizi di vigilanza già predisposti dal questore in coordinamento con i comandanti provinciali di carabinieri e guardia di finanza.

Nel fare il punto sulle più recenti operazioni e sui risultati ottenuti, il Prefetto ha sottolineato che i rinforzi estivi, assegnati dal Ministero dell’Interno, verranno impiegati "secondo un piano organizzativo omogeneo, con l’obiettivo di garantire una migliore vivibilità urbana e di sostenere lo sviluppo economico legato all’aumento delle presenze turistiche lungo la costa".

Presente alla conferenza stampa anche il sindaco di Pescara, Carlo Masci, che ha espresso soddisfazione per l’iniziativa: "Il potenziamento annunciato dal Prefetto è un segnale importante per una città come Pescara, che d’estate vede crescere notevolmente la propria popolazione. Il nostro appello è stato ascoltato e si è tradotto in azioni concrete: il Prefetto ha lavorato per ottenere questo risultato e ci è riuscito".

Masci ha inoltre evidenziato il costante impegno delle forze dell’ordine sul territorio, ribadendo che "la sicurezza rappresenta un elemento fondamentale per la convivenza civile. Il sindaco raccoglie le istanze dei cittadini e le porta all’attenzione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica".

Tutti gli articoli