Condividi:
PIANELLA. È stata inaugurata a Pianella la nuova sede dell’Assistenza Consultoriale, ospitata nei locali ristrutturati della Asl di Pescara in via Medaglia d’Oro Francesco Verrotti. L’edificio, sottoposto a interventi di adeguamento strutturale e antisismico, è stato restituito alla comunità in una veste completamente rinnovata e funzionale, destinata a diventare un punto di riferimento per la sanità territoriale.
Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato numerose autorità, tra cui il presidente del Consiglio regionale d’Abruzzo, Lorenzo Sospiri, il direttore sanitario della Asl di Pescara, Rossano Di Luzio, il sindaco di Pianella, Taddeo Manella, affiancato dall’assessore alla Sanità Maria Laura Di Domenico, e altri rappresentanti dell’amministrazione comunale. Presenti anche Antonio Busich, responsabile dei Servizi Tecnici e Manutentivi della Asl, Fabio Manocchia, responsabile del servizio H12, e il personale sanitario e tecnico coinvolto nel progetto.
Dopo il simbolico taglio del nastro, la nuova struttura è stata benedetta da padre Antonio De Melis.
La sede, che durante la pandemia aveva svolto la funzione di centro vaccinale, è stata riconvertita in un presidio assistenziale attivo H12, garantendo un servizio di continuità assistenziale tutti i giorni. In organico: otto medici, due infermieri e personale di supporto amministrativo, impegnati in turnazione per offrire un’assistenza sanitaria costante e qualificata al territorio.