Condividi:
MONTESILVANO. Nuovi episodi di vandalismo colpiscono la pavimentazione dell’arena degli eventi in via D’Andrea a Montesilvano, recentemente realizzata per ospitare appuntamenti del cartellone estivo. A denunciarlo è ancora una volta il sindaco Ottavio De Martinis, che nei giorni scorsi aveva già condiviso sui social i primi danneggiamenti all’area.
Questa volta il primo cittadino ha pubblicato un video dal tono sarcastico, commentando amaramente:
“Sperando di non urtare la suscettibilità di qualcuno, questa sera voglio deliziare il pubblico con questa favolosa opera d’arte. Tranquilli però, non fate più schifo, siete bravissimi e soprattutto complimenti ai vostri genitori. Però pensandoci, in effetti, la colpa è nostra perché non recintiamo e mettiamo l’allarme.”
Il post ha suscitato nuovamente numerose reazioni tra i cittadini, con centinaia di commenti e critiche, non solo verso gli autori del gesto ma anche nei confronti dell’amministrazione comunale, accusata da alcuni di non aver adottato misure di prevenzione sufficienti.
Il sindaco ha più volte espresso il proprio disappunto per questi atti che, oltre a deturpare un bene pubblico appena realizzato, rappresentano un danno per l’intera comunità. L’amministrazione sta valutando contromisure, tra cui l’installazione di sistemi di sorveglianza o la chiusura dell’area nelle ore notturne.