Condividi:
È stato ritrovato privo di vita il giovane che nel pomeriggio non era più riemerso dalle acque del fiume Orta, nel territorio di Caramanico Terme, in provincia di Pescara.

La vittima è un uomo di 35 anni residente ad Asti, in vacanza presso alcuni parenti nel Chietino. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo stava trascorrendo la giornata insieme a familiari e amici nella zona delle rapide di Santa Lucia. Durante alcuni tuffi nel tratto del fiume in località contrada San Tommaso, sarebbe stato trascinato sott’acqua dalla corrente, senza riuscire a riemergere.

L’allarme è stato lanciato immediatamente dai presenti. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i sanitari del 118 e i Carabinieri, con il supporto di un elicottero per le operazioni di ricerca.

Dopo diverse ore di ricerche, il corpo è stato rinvenuto dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco. Sono attualmente in corso le operazioni di recupero della salma, che sarà trasportata all’obitorio per gli accertamenti del caso.

Le indagini sono affidate ai Carabinieri della Compagnia di Popoli, che stanno ricostruendo l’esatta dinamica dell’accaduto.
Tutti gli articoli