Condividi:
SPOLTORE. Un 41enne di Chieti, appartenente a un noto gruppo di bikers, è stato arrestato a Spoltore dopo essere stato trovato in possesso di un ingente quantitativo di droga. All’interno di un appartamento, trasformato in un vero e proprio deposito, gli investigatori della Squadra Mobile di Pescara hanno sequestrato quasi 20 chili di sostanze stupefacenti: marijuana, cocaina, hashish e persino cioccolato contenente funghi allucinogeni.

L’operazione è scattata nell’ambito di un’attività di contrasto allo spaccio, condotta in collaborazione con la polizia locale di Spoltore. Da tempo l’uomo era tenuto sotto osservazione per atteggiamenti ritenuti sospetti.

Il blitz è avvenuto ieri pomeriggio, quando il 41enne è stato fermato alla guida della sua auto, subito dopo aver acquistato materiale per il confezionamento delle dosi in un negozio di casalinghi. Durante il controllo, il nervosismo dell’uomo ha insospettito ulteriormente gli agenti che, perquisendo il veicolo, hanno rinvenuto un trolley con oltre 3 chili di cocaina.

La successiva perquisizione domiciliare ha portato a scoperte sorprendenti: nel frigorifero della cucina erano nascoste 73 tavolette di cioccolato contenenti Psilocybe Cubensis Mexicana, un potente allucinogeno, confezionate con marchi noti e corredate di foglietti illustrativi con indicazioni di consumo. Sempre in frigo sono stati trovati vasetti di hashish ad alta concentrazione di principio attivo, mentre in un altro trolley c’erano ulteriori 2 chili di cocaina.

In un armadio, invece, gli agenti hanno sequestrato quasi 9 chili di marijuana del tipo Amnesia haze, caratterizzata da un’elevata potenza, oltre a 2mila euro in contanti.

La perquisizione si è estesa anche alla residenza dell’uomo a Chieti, dove sono stati recuperati altri involucri di marijuana e materiale per il confezionamento.
Tutti gli articoli