Condividi:
PESCARA – Il campionato di Serie B potrà partire regolarmente allo stadio Adriatico, ma con alcune limitazioni. La sfida inaugurale Pescara-Cesena di venerdì 22 agosto si disputerà con la chiusura di una parte della tribuna Majella e con la sala stampa dichiarata inagibile.

Durante un sopralluogo tecnico, effettuato subito dopo la gara di Coppa Italia del 10 agosto, sono emerse nuove crepe e lesioni strutturali nei piloni e nei muri del settore nord della tribuna. Per questo motivo la commissione di vigilanza, al termine di una riunione straordinaria, ha deciso di interdire l’area considerata a rischio, consentendo l’accesso solo al lato sud della Majella, che potrà comunque ospitare circa duemila spettatori.

«La priorità resta la sicurezza del pubblico – ha dichiarato l’assessore allo Sport, Patrizia Martelli –. Dopo le verifiche, è stato ritenuto opportuno aprire solo la parte della tribuna non interessata dalle criticità. Contestualmente, l’amministrazione predisporrà un piano di monitoraggio per individuare le cause delle lesioni e valutare gli interventi necessari».

Alla riunione erano presenti il sindaco Carlo Masci, i rappresentanti di Prefettura, Questura, Asl, Vigili del Fuoco, Genio Civile, Pescara Calcio e tecnici comunali. L’assessore ha sottolineato che negli scorsi mesi erano già stati realizzati interventi sugli impianti e sulla sicurezza antincendio, ma ora servirà un’ulteriore verifica approfondita per garantire l’integrità complessiva dell’impianto.
Tutti gli articoli