Condividi:
Un professore originario di Pescara, che avrebbe dovuto presiedere gli esami di maturità, non si è presentato e il suo corpo è stato trovato senza vita nella sua abitazione a Pesaro. È stata la scuola a lanciare l’allarme questa mattina, preoccupata per l’assenza ingiustificata del docente, molto stimato. I colleghi dell’istituto alberghiero “Santa Marta” di Pesaro, impossibilitati a contattarlo, hanno cominciato a sospettare qualcosa di anomalo quando non si è presentato nel secondo giorno degli esami di Stato.
Il professore, che aveva trasferito la sua residenza a Pesaro per motivi professionali, viveva nella zona del mare, precisamente in via Picciola.
Gli agenti della polizia di Pesaro, giunti sul posto, hanno trovato il corpo del docente disteso sul letto. Nonostante i tentativi di rianimazione del personale sanitario del 118, l’uomo era già privo di vita.
Le prime ipotesi indicano una morte naturale, probabilmente dovuta a un problema cardiaco, ma sul posto sono intervenuti anche gli specialisti della Polizia Scientifica per ulteriori indagini. Le cause della morte sono ancora al vaglio.