Condividi:
PESCARA. Per il secondo anno consecutivo, Pescara ospita il Vittoria for Women Tour, l’evento itinerante promosso da Vittoria Assicurazioni con la Federazione Italiana Rugby, la Fondazione Specchio dei tempi, Lilt Milano e sei Lilt provinciali. Obiettivo: sensibilizzare sulla prevenzione dei tumori femminili.
La terza edizione del Tour parte proprio dalla città adriatica, oggi sabato 21 e domani domenica 22 giugno, presso lo Stadio del Mare. In programma: sport, musica e intrattenimento, ma soprattutto visite senologiche gratuite, disponibili mattina e pomeriggio senza prenotazione.
Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato il sindaco Carlo Masci, l’assessore allo sport Patrizia Martelli, il presidente del Pescara Rugby Giampiero Di Biase e Carla Ianni del comitato regionale Fir.
La tappa pescaresa si inserisce nel Trofeo Italiano di Beach Rugby con il claim “La prevenzione femminile è la nostra meta”. Domenica spazio anche allo sport giovanile: torneo Under 14, open day di minirugby e allenamenti organizzati dal Pescara Rugby insieme a Fir Abruzzo e Coni.
"Unire sport e prevenzione è il modo migliore per promuovere il benessere della nostra comunità", ha dichiarato l’assessora Martelli.