Condividi:
La morsa del caldo non dà tregua all’Abruzzo: anche giovedì 26 giugno le temperature hanno fatto registrare valori estremi in diverse località della regione. Secondo le rilevazioni dell’associazione meteorologica Caput Frigoris, il termometro ha raggiunto i 38,6 gradi a Castiglione a Casauria, in provincia di Pescara, sfiorando la soglia dei 39 gradi.

Altre località hanno fatto segnare temperature molto elevate: Introdacqua ha toccato i 37,3 gradi, seguita da Bussi sul Tirino con 37,2, dalla frazione Monticchio dell’Aquila con 37,1 e da Popoli con 36,5 gradi.

E il caldo non accenna a diminuire. Dopo i recenti giorni contrassegnati dal bollino arancione, il ministero della Salute ha emesso un’allerta di bollino rosso per Pescara nella giornata di sabato 28 giugno. Si tratta del livello massimo di allerta (livello 3), che segnala un’ondata di calore prolungata e pericolosa per la salute, specialmente per le fasce più vulnerabili della popolazione. Le previsioni indicano una temperatura massima di 32 gradi, con una percepita di 34 gradi.
Tutti gli articoli