Condividi:
PESCARA – In vista della stagione estiva 2025, nell’ambito del piano nazionale di potenziamento dei servizi di vigilanza approvato dal Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza, alla provincia di Pescara sono state assegnate 27 unità aggiuntive alle Forze dell’Ordine. L’obiettivo è garantire una maggiore sicurezza e intensificare il contrasto alla criminalità durante il periodo di maggiore afflusso turistico.

I nuovi rinforzi andranno ad affiancare i servizi ordinari già predisposti dal Questore, in coordinamento con i Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, nell’ambito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Le attività saranno regolate da un piano operativo omogeneo, volto al controllo capillare del territorio, al miglioramento della vivibilità urbana e alla valorizzazione delle opportunità di sviluppo economico connesse all’aumento delle presenze turistiche sulla costa.

Nella mattinata di ieri, presso i Saloni di rappresentanza del Palazzo del Governo di Pescara, il Prefetto Giancarlo Ferdani ha accolto ufficialmente il nuovo personale della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri. Presenti all’incontro anche il Questore Carlo Solimene e il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Stefano Ranalletta.

Durante il saluto istituzionale, il Prefetto ha espresso un caloroso benvenuto ai nuovi operatori, illustrando il contesto operativo in cui saranno impegnati. Ha inoltre sottolineato l’importanza della sinergia tra Prefettura e Forze di Polizia per garantire la sicurezza e il regolare svolgimento delle numerose iniziative ed eventi previsti sul territorio nel corso dell’estate.
Tutti gli articoli